L’Imprenditore Felice Style

Amiamo fare impresa; a differenza di quello che fanno diversi competitor e molti “guru del settore” amiamo i fatti concreti, perché sappiamo bene che quando un uomo di parole incontra un uomo di risultati l’uomo di parole non può che tacere.

Amiamo essere persone che fanno gli imprenditori e non imprenditori che si comportano da dipendenti. Pensiamo di essere nati per fare la differenza, per rendere il mondo dell’impresa un po’ migliore, per trasformarlo ovunque in un’opportunità fantastica. Ci attiviamo per trasformare le minacce che troviamo lungo il nostro percorso in splendide e considerevoli opportunità potenzianti.

Non vogliamo essere consulenti che sanno tante cose ma non le applicano in concreto, coach che dicono cosa fare ma non lo fanno nelle loro imprese, guru che millantano pozioni magiche a risposta immediata per chiunque. A noi non piace giocare con i sogni delle persone, con i destini delle loro aziende, con il futuro degli stipendi dei lavoratori, con il benessere dell’imprenditore che ogni giorno affronta le sue sfide rischiando sulla sua pelle e sui suoi soldi.

Impresa è pensare alla innanzitutto alla vision, prima che al profitto perché sappiamo che questo è la logica conseguenza che si ottiene aiutando gli altri, dando valore. Rispetto a tanti business coach non temiamo di dover un domani abbassare lo sguardo perché, pur essendo umani quindi sapendo che potremo fare errori, ci impegniamo facendo ogni giorno del nostro meglio nel rispetto di nostri collaboratori, dei nostri clienti, dei nostri fornitori.

Contrariamente a quanto sostiene qualcuno noi sappiamo che non dobbiamo vincere nessuno, dobbiamo soltanto fare la nostra parte con senso di responsabilità, di rispetto, di integrità. Il successo è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare impresa.

Siamo Imprenditori Felici, ovvero persone che credono fortemente nella bellezza di fare impresa. Che si svegliano la mattina carichi di energia, scendono dal letto sapendo che li aspetta un’altra giornata memorabile. Sappiamo far fronte alle sfide, studiamo, ci formiamo, siamo disponibili a metterci in gioco per diventare ogni giorno la versione migliore di noi stessi.
Siamo sul mercato con le nostre aziende ma non abbiamo concorrenti perché, come nello sport, l’unico competitor da superare è ciò che eravamo ieri.